Se il mese di luglio segnava il decimo anniversario dell’attività aziendale, un altro buon motivo per festeggiare questa ricorrenza è il passaggio alla IV classifica (per la categoria OS2A) che segna un altra pietra importante nel processo di crescita aziendale.

Il mese di luglio rappresenta per la nostra impresa un importante momento: il primo luglio 2008 infatti è iniziata l’attività! Abbiamo quindi raggiunto i nostri primi 10 anni, fatti di cantieri, lavoro, soddisfazioni, lotte contro il tempo e grande passione.

Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza delle superfici lapidee della torre campanaria di Grumello del Monte. Queste pietre arenarie, esposte alle azioni degli agenti metereologici per la conformazione della torre stessa, avevano problemi importanti di coesione: nostro compito metterle in sicurezza per preservare il monumento e la sicurezza.

Con la fine del mese di maggio, sono stati smontati anche i ponteggi sulle facciate di Palazzo Bonaparte a Roma. Il cantiere durato circa 6 mesi, ha interessato i prospetti su Piazza Venezia, Via del Corso e Vicolo Doria portando al recupero di tutte le superfici.

Nel mese di maggio sono terminati i lavori di restauro di Villa Borromeo ad Arcore che è stata inaugurata con un concerto pubblico. Il restauro delle sale decorate interne è stato eseguito dalla nostra impresa e ha visto impegnata sul campo una media di 4 restauratori per un anno.

In questi giorni i rondoni stanno tornando a Milano. All’interno del progetto SOS Rondoni, promosso da Progetto Natura Onlus, ci siamo occupati di rendere le buche pontaie della torre campanaria di Santa Maria Presso San Satiro accessibili mediante la chiusura selettiva. Per saperne di più: http://www.sosrondoni.it

FUTUR DOME, un luogo dove trovano possibilità di esporre giovani artisti, in un meraviglioso edificio Liberty di cui abbiamo curato il restauro, approfittate del Salone del Mobile per visitarlo!  

Sono iniziati i lavori di restauro conservativo della facciate di Palazzo Bonaparte a Piazza Venezia, nel cuore di Roma. Un luogo pieno di fascino ed un edificio dall’apparato decorativo meraviglioso.